Всем привет.
La settimana passata ho provato per la seconda volta nella mia vita a “serfare” sulle dune di sabbia del deserto di Ica in Perù.
Per provare questa esperienza basta arrivare all’oasi della Huacachina che si trova a 5 minuti in taxi da Ica e scegliere uno dei tanti piloti di “dune buggy” nella zona.
Unici consigli utili, essere armati di scarpe da tennis e calze perhe la sabbia è rovente, avere un buon “sombrero” cioè un cappello ampio che copra sia davanti che dietro, mettersi un buon protettore solare e avere con se una bottiglia d’acqua per il forte caldo.
Per fare le foto inoltre è meglio utilizzare una protezione per il proprio apparecchio fotografico o videocamera perchè la sabbia si infiltra ovunque.
A parte questo una volta saliti sul dune buggy si inizia un tour di emozionanti salite e discese mozzafiato per le dune del deserto immersi in un silenzio irreale e panorami lunari.
A un certo punto il pilota si ferma per far provare il sandboar, ovvero il serf sulla sabbia con una tavola da snowbord passata con la cera.
I più temerari possono provare da in piedi, per gli altri basta mettersi a “pinguino” sulla tavola, cioè con la pancia in giù e buttarsi.
Ecco i video di come ce la siamo cavati io e mia moglie.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Onp2DnxcO6E]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=7EpTL3CvE5k]
Un esperienza unica che consiglio a tutti salvo ai sofferenti di cuore!
Il costo del giro nel deserto è di 30 Soles più 2,70 Soles per la tassa locale.
Il totale ammonta a circa 10 Euro a testa.
Se vi chiedono di più contrattate!
Un abbraccio dal Perù.
Enrico